I 5 migliori libri sul Facebook Marketing Ads

Facebook Ads è, attualmente, lo strumento migliore e più efficace per far crescere la tua attività o il tuo brand online.

Conoscere tutte le dinamiche del Business Manager di Facebook ti aiuterà ad essere consapevole dell’efficacia delle campagne e della pubblicità su Facebook ed Instagram.

Facebook Ads: a cosa serve

Facebook Advertising aiuta a soddisfare un bisogno latente di prodotti, servizi ed informazioni: non sarà mai l’utente a cercare quello che vuole, bensì sarà la piattaforma di Mark Zuckerberg a mostrare agli utenti quello di cui, potenzialmente, hanno bisogno.

Si, potenzialmente.

Potenzialmente perché grazie alla targetizzazione delle nostra campagne Facebook riusciremo ad intercettare un grosso campione del nostro pubblico di riferimento: per tale ragione, è importante conoscere il proprio pubblico, le sue abitudini e tutti gli interessi affini, oltre che tutti gli aspetti socio-demografici.

Parlare di Facebook Ads richiede tempo e dedizione (sto già lavorando ad una guida che potrà chiarirvi passo dopo passo, ogni aspetto). Ho deciso così di realizzare una lista di libri che, studiati ed analizzati attentamente, potranno farvi conoscere Facebook Advertising in tutte le sue sfaccettature, conoscendo casi di studio, pratiche e tante nozioni teoriche sull’argomento.

Facebook Advertising: 5 libri da leggere assolutamente

In questo elenco, vi consiglierò 5 titoli che vi aiuteranno a comprendere come impostare le campagne Facebook da zero, sfruttando tutte le caratteristiche e le potenzialità del Business Manager.

Il realtà, per diventare dei veri esperti nell’utilizzo del Business Manager, serve molto più di un libro, ma tanta pratica ed esperienza.

Sono sicuro però che questi 5 libri sul Facebook Marketing aiuteranno, principianti e non, ad ottimizzare il proprio business sfruttando tutte le nozioni di social media marketing e social advertising.

La pubblicità su Facebook: solo i numeri che contano

facebook-marketing I 5 migliori libri sul Facebook Marketing Ads

Quando parliamo di Facebook Marketing, Alessandro Sportelli è una delle voci più autorevoli sul campo. Il libro sul Facebook Advertising da ampio spazio a quelli che sono i casi reali, descritti e raccontati minuziosamente in ogni loro fase strategica e progettuale.

Con questo testo, il lettore si troverà di fronte a delle vere e proprie consulenze già messe in atto e non solo davanti a nozioni teoriche: motivazioni e riflessioni che aiutano a comprendere il mondo delle Facebook Ads più da vicino. Senza ombra di dubbio, è il manuale che tutti dovrebbero leggere ed avere nella propria libreria sul tema digital.

Su Amazon: La Pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano.


Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti

fb-marktg I 5 migliori libri sul Facebook Marketing Ads

Questo libro di Veronica Gentili spiega come molto spesso, aziende e professionisti si limitano ad aprire una Pagina, infilarci dentro qualche post per poi lamentarsi che “non li considera nessuno”, danto per scontato che “Facebook non serve a nulla”.

Il manuale è una via di fuga da questa concezione: spiega come funziona davvero Facebook per le aziende, come ottimizzare pagine e post, come creare un Facebook Marketing Plan di successo che porti a risultati concreti.

Su Amazon: Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti. Dalla A alla Z tutto quello che devi sapere su FB come risorsa di business


Come fare Remarketing e Retargeting con Facebook

remarketing I 5 migliori libri sul Facebook Marketing Ads

Un libro sul Facebook Ads diverso dal solito. Un libro che si concentra su un argomento ancora poco conosciuto e dalle grandi potenzialità, che si apre non solo al mondo di Facebook ma anche a quello delle Google Ads: il remarketing ed il retargeting.

Questo libro sul remarketing, scritto da Alessandro Maggio, ci spiega tecniche e strategie per sfruttare al meglio le potenzialità del Business Manager.

Su Amazon: Come fare remarketing e retargeting. Con Google Adwords e Facebook ADS per affinare la tua strategia


Facebook Marketing Pro: strategie ed azioni per fare business

Facebook Marketing Pro è un libro che aiuta a impostare al meglio strategie di marketing utili per aziende e brand (o anche personal branding).
Al suo interno sono discussi settori mai trattati prima, come turismo, musica e sport.

Un approfondimento è dedicato al formato video e alle strategie che generano performance migliori. 

Su Amazon: Facebook Marketing Pro: strategie ed azioni per fare business


Give: la guida per usare Facebook Ads e generare leads, clienti e massimizzare il ROI

Un libro in inglese, scritto da Nicholas Kusmich. Questo manuale segnala gli errori più comuni di chi sperimenta la pubblicità su Facebook per la prima volta.

Sono diverse le soluzioni pratiche per far sì che ogni campagna porti risultati tangibili nel tempo, non solo dopo il click. Questo libro permette di applicarsi e migliorare sensibilmente i propri risultati.

Su Amazon: Give: The Ultimate Guide To Using Facebook Advertising to Generate More Leads, More Clients, and Massive ROI 

Summary
0 comments
5 likes
Prev post: Instagram Stories: come creare contenuti coinvolgenti e di successoNext post: Come avere lo Swipe Up su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chi è Gianni L’Abbate

Ciao, sono Gianni L'Abbate. Blogger dalla penna sarcastica. Da ormai 8 anni vivo, partorisco progetti e lavoro nel mondo del Digital Marketing. Amo viaggiare, scoprire, esplorare. In questo blog troverai spunti, consigli, tutoriale per migliorare il tuo business online.
Scopri di più su Gianni

Instagram Ads: la guida completa 201940+ Digital e Social Media Marketing Tools
Potrebbe interessarti