Il Coltellino Svizzero

Il Coltellino Svizzero

Il Coltellino Svizzero: Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia

Annamaria Testa è una di quelle poche autrici di saggi e manuali tecnici italiane che riesce sempre a rispolverare in me qualcosa. Parafrasando il concetto del coltellino svizzero apre la mente del lettore su temi non sempre facili, i quali necessitano di interrogativi, riflessioni, approfondimenti: è cosi che questo coltellino è in grado di risolvere ogni nostro dilemma, aprendoci a nuovi scenari, nuovi pensieri e soprattutto punti di vista sempre differenti.

Difficile definirlo un libro sul copywriting, tantomeno è difficile definirlo solo un libro sulla creatività.
Una piccola oasi in un mondo e in un settore fatto di tante cose piatte e ripetitive.

Ordina ora!
Informazioni sul libro

«Avete notato che un punto interrogativo a testa in giù somiglia a un amo? Bene: buttatelo nel mare del possibile, e vedrete che qualcosa di interessante ci resterà attaccato.»

Viviamo tempi incerti e fatichiamo sempre più a riconoscere il mondo che ci circonda: eventi totalmente inediti e che non riusciamo a interpretare stanno modificando gli strumenti con cui ci confrontiamo con gli altri, come veniamo condizionati dalle informazioni, le modalità di accesso ai saperi. Mai come oggi abbiamo avuto bisogno di un nuovo, ideale coltellino svizzero per poter di volta in volta avvitare un pensiero, limare una percezione, stappare un punto di vista originale. Perché esplorare nuovi orizzonti è diventata una necessità, e Annamaria Testa, protagonista di enorme successo della comunicazione italiana degli ultimi anni, con questo libro ci aiuta a prendere coscienza dei meccanismi che orientano la vita di tutti noi, per imparare così a compiere le scelte giuste e soprattutto a porci gli interrogativi corretti. Perché il modo più semplice, efficace e (quasi) infallibile per trovare buone risposte è proprio quello di farsi buone domande.

Dettagli
Autore:
Genere: Copywriting
Tag: Consigliati
Editore: Garzanti
Anno di Pubblicazione: 2020
Formato: Cartaceo
Lunghezza: 300 pagine
Valutazione:

Ordina adesso
cquista da Amazon Kindle
cquista da Amazon
Anteprima
Libri sul MarketingAutori Bestseller