Se ne parla sempre più frequentemente, è sulla bocca di tutti ma nessuno ha ancora chiaro il suo significato. Cos’è il Growth Hacking? E perché è importantissimo per la tua azienda, per la tua startup o semplicemente per il tuo business online?

Cosa è il Growth Hacking

Come afferma spesso Raffaele Gaito, uno dei massimi esperti e divulgatori del Growth Hacking in Italia, il Growth Hacking è principalmente un mindset: una mentalità da acquisire e cavalcare, perché non c’è tool, libro o altro strumento che possa sostituire un approccio votato a questa modalità innovativa di fare marketing.

Il Growth Hacking infatti è processosperimentazioneefficienza e infine crescita. Possiamo definire questa “materia” come il concentrato di Analisi dei dati, Sviluppo e Ricerca di un prodotto, valorizzazione con il marketing digitale.

Prendo in prestito un video semplice ed efficace, sempre di Raffaele Gaito, per aiutarvi a comprendere meglio il Growth Hacking.

Una definizione di Growth Hacking

Il Growth Hacking è dunque un processo di sperimentazione rapida sul prodotto e sui canali di marketing per trovare il modo più efficiente per far crescere un business – sempre rubando le parole al buon Raffaele Gaito – cui concordo sulla praticità di questo significato.

I migliori libri sul Growth Hacking (2021)

Senza dilungarmi troppo su significati e metodologie, sono sicuro che sei qui perché sei alla ricerca di libri che possano aiutarti a farti conoscere meglio il mondo del Growth Hacking.

Qui dunque una serie di libri che ti aiuteranno a comprendere e conoscere meglio il Growth Hacking.


📚 5+ Migliori Libri sul Growth Hacking (2022)
Libri-Growth-Hacking-2021-300x200 📚 I Migliori Libri sul Growth Hacking (2022)

Cos'è il Growth Hacking? Perché è importante per il tuo business? Una lista di migliori libri sul Growth Hacking aggiornata al 2022

Prodotto in magazzino: InStock

Valutazione dell'editor
4.3