📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 – 2020)

Negli ultimi anni, il Social Media Marketing è diventato uno dei settori professionali più in crescita, grazie anche alle tante opportunità lavorative in questo settore.

Migliorare le proprie competenze sull’utilizzo dei social media, del paid advertising su Facebook e Instagram, gestire al meglio gruppi e community: tutte attività che un social media manager deve conoscere con autorevolezza e responsabilità.

Per questa ragione, leggere ed approfondire libri sul Social Media Marketing aggiornati al 2019 è fondamentale, in ragione del fatto che tale settore è giorno dopo giorno in completa evoluzione e quindi soggetto a cambiamenti, anche repentini.

Questo elenco di libri di social media marketing, pertanto, rappresentano quelli che, secondo il mio parere, possono darvi nozioni ed argomentazioni molto utili per studiare i social media, consocerne le varie sfaccettature e possono anche darvi la possibilità di appassionarvi a questo tema, parte più integrante del mondo del digital marketing.

Libro Social Media Marketing: Strategie e Tecniche per aziende B2C e B2B

di Guido Di Fraia

Sicuramente uno dei libri più completi sul social media marketing. Social Media Marketing – Strategie e tecniche per aziende B2C e B2B è un libro scritto da Guido Di Fraia ed è un titolo eccellente, approfondito da nozioni sia a livello teorico che pratico. Consigli e strategie utili a chi opera nel mondo del digital marketing e dei social media, utili per realizzare attività di digital e social media marketing per PMI e grandi realtà aziendali, sia nel Business to Business (B2B) sia nel Business to Consumer (B2C).

51BmfVsrcrL._SX336_BO1204203200_ 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Libro Strategia Digitale: comunicare in modo efficare su Internet e i Social Media

di Giuliana Laurita, Roberto Venturini. A cura di Luca Conti

Questa seconda edizione di questo manuale è arricchita e aggiornata, con uno sguardo a tutte le evoluzioni della digital strategy. Comunicazione e marketing si muovono in un percorso multicanale, pertanto è necessario conoscere tutti gli strumenti per costruire una brand identity ed una brand reputation che coinvolga anche tutti i canali social: Facebook, Instagram, Twitter sono predisposti proprio per assecondare le aziende in questo processo. Questo libro sulle strategie digitali è essenziale per comprenderne tutti i vantaggi e le criticità che il mondo digital presenta.

download 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Libro Content Marketing: promuovere, vendere e sedurre con i contenuti

di Cristiano Carriero e Luca Conti

Un libro molto completo e dettagliato sul content marketing, scritto a quattro mani da Cristiano Carriero e Luca Conti, due tra i massimi esperti del settore in Italia. Creare contenuti di valore per fare business, sedurre attraverso la scrittura per promuovere al meglio prodotti e servizi sul web. Analizzare i bisogni del mercato, costruire contenuti e prodotti in base alle esigenze stesse del consumatore è la sfida che si pongono gli autori, affrontando nel dettaglio tecniche e strategie per fare business online con il digital e il content marketing.

51qAAHTPtOL._SX341_BO1204203200_ 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Libro Social Media Studies: i social alla soglia della maturità

di Nicoletta Vittadini

I social media hanno radicalmente cambiato il nostro modo di vivere, informarci, comunicare, emozionarci. Oggi, i social media sono giunti alla soglia della maturità. Questo libro è uno studio sociale sulle piattaforme digitali con teorie e temi approfondite ed analizzate che guardano agli aspetti dell’esperienza dei social media nelle relazioni umani. Questo libro sul social media marketing può essere più pienamente pensato come un manuale di studio ed approfondimento ed è l’impresa che la sua autrice, Nicoletta Vittadini, è riuscita a fare con successo.

710fkXtULrL-690x1024 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Libro Social Local Marketing

di Tino Bassu e Domenico Mancuso

Se hai una piccola azienda o sei un professionista, il libro Social Local Marketing è sicuramente un manuale che può aiutarti ad attuare soluzioni e strategie di marketing adatte al mercato locale. Studiare ed analizzare il proprio target, promuovere l’azienda locale investendo meno risorse nel contenuto e molte di più sulla promozione del messaggio al giusto target nelle vicinanze, in maniera programmata e continuativa: al termine di questa lettura saprai se la tua azienda è pronta per il social local marketing, potrai creare la tua pagina Facebook performante, sarai in grado di attuare strategie con consapevolezza e saprai misurarne i risultati.

71GnmiWu1-L-778x1024 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)
Condividi questo contenuto
0 comments
3 mi piace
Prev post: 🔥 L’ultima campagna affissioni di Spotify in Regno Unito è assolutamente geniale.Next post: I migliori libri su SEO e Search Engine Marketing (2019)

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chi è Gianni L’Abbate

Ciao, sono Gianni L'Abbate. Digital Marketers e Blogger. Da ormai 8 anni vivo, partorisco progetti e lavoro nel mondo del Marketing Digitale. Amo viaggiare, scoprire, esplorare. In questo blog troverai spunti, consigli, tutorial per migliorare il tuo business online e rendere la tua passione un lavoro.
Scopri di più su Gianni

Instagram Ads: la guida completa 201940+ Digital e Social Media Marketing Tools
Potrebbe interessarti