📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 – 2020)

Negli ultimi anni, il Social Media Marketing è diventato uno dei settori professionali più in crescita, grazie anche alle tante opportunità lavorative in questo settore.

Migliorare le proprie competenze sull’utilizzo dei social media, del paid advertising su Facebook e Instagram, gestire al meglio gruppi e community: tutte attività che un social media manager deve conoscere con autorevolezza e responsabilità.

Per questa ragione, leggere ed approfondire libri sul Social Media Marketing aggiornati al 2019 è fondamentale, in ragione del fatto che tale settore è giorno dopo giorno in completa evoluzione e quindi soggetto a cambiamenti, anche repentini.

Questo elenco di libri di social media marketing, pertanto, rappresentano quelli che, secondo il mio parere, possono darvi nozioni ed argomentazioni molto utili per studiare i social media, consocerne le varie sfaccettature e possono anche darvi la possibilità di appassionarvi a questo tema, parte più integrante del mondo del digital marketing.

Social Media Marketing: Strategie e Tecniche per aziende B2C e B2B

di Guido Di Fraia

Sicuramente uno dei libri più completi sul social media marketing. Social Media Marketing – Strategie e tecniche per aziende B2C e B2B è un libro scritto da Guido Di Fraia ed è un titolo eccellente, approfondito da nozioni sia a livello teorico che pratico. Consigli e strategie utili a chi opera nel mondo del digital marketing e dei social media, utili per realizzare attività di digital e social media marketing per PMI e grandi realtà aziendali, sia nel Business to Business (B2B) sia nel Business to Consumer (B2C).

51BmfVsrcrL._SX336_BO1204203200_ 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Strategia Digitale: comunicare in modo efficare su Internet e i Social Media

di Giuliana Laurita, Roberto Venturini. A cura di Luca Conti

Questa seconda edizione di questo manuale è arricchita e aggiornata, con uno sguardo a tutte le evoluzioni della digital strategy. Comunicazione e marketing si muovono in un percorso multicanale, pertanto è necessario conoscere tutti gli strumenti per costruire una brand identity ed una brand reputation che coinvolga anche tutti i canali social: Facebook, Instagram, Twitter sono predisposti proprio per assecondare le aziende in questo processo. Questo libro sulle strategie digitali è essenziale per comprenderne tutti i vantaggi e le criticità che il mondo digital presenta.

download 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Content Marketing: promuovere, vendere e sedurre con i contenuti

di Cristiano Carriero e Luca Conti

51qAAHTPtOL._SX341_BO1204203200_ 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Social Media Studies: i social alla soglia della maturità

di Nicoletta Vittadini

710fkXtULrL-690x1024 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)

Social Local Marketing

di Tino Bassu e Domenico Mancuso

71GnmiWu1-L-778x1024 📚 5 Libri di Social Media Marketing da non perdere (2019 - 2020)
0 comments
2 likes
Prev post: 🎓 6 migliori Università dove studiare Digital Marketing e Comunicazione (2019)

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chi è Gianni L’Abbate

Ciao, sono Gianni L'Abbate. Digital Marketers e Blogger. Da ormai 8 anni vivo, partorisco progetti e lavoro nel mondo del Marketing Digitale. Amo viaggiare, scoprire, esplorare. In questo blog troverai spunti, consigli, tutorial per migliorare il tuo business online e rendere la tua passione un lavoro.
Scopri di più su Gianni

Instagram Ads: la guida completa 201940+ Digital e Social Media Marketing Tools
Potrebbe interessarti