Migliori app e strumenti per Content Creator – Parte 1 [2019]

Offrire al proprio pubblico sempre nuovi contenuti è fondamentale: proprio per questo, sono diverse le risorse online e le app disponibili nate per creare contenuti sempre più coinvolgenti sui social.

Oltre ad un attento piano editoriale di pubblicazione dei contenuti sui social media, dunque, un’attenta e dettagliata conoscenza di app e tools che possono aiutarci nella creazione di post da pubblicare sui social si rivela una scelta competitiva realmente importante.

Le migliori app per la Content Creation

Passiamo subito al sodo: in questa prima parte di questo spazio dedicato alla content creation voglio elencarti alcune app e i migliori strumenti, molto facili da utilizzare, che ti serviranno per trasformarti, finalmente, in un content creator degno di questo nome.

Sia chiaro: saper utilizzare strumenti di editing video o editing grafico come la maggior parte dei pacchetti Adobe è sicuramente un vantaggio concorrenziale senza paragoni e vi permetterà di essere totalmente autonomi quando vi passa un’idea creativa per la testa.

Canva

canva-1024x582 Migliori app e strumenti per Content Creator - Parte 1 [2019]

Ogni social media manager si trova di fronte alla necessità di avere un comodo strumento per impaginare delle foto, delle comunicazioni o magari semplicemente aggiungere dei dettagli come icone o loghi ad un immagine.

Canva è uno strumento davvero potente che aiuta chi non ha grande esperienza nel campo della grafica e del visual editing a migliorare i propri contenuti sui social media. Si presta come una comoda alternativa a programmi come Photoshop, Gimp o altri presenti nel pacchetto Adobe.

Plotaverse

Quest’applicazione, facilmente reperibile sia su iOs che su Android, permette di dare vita ad uno scatto e renderlo molto più appetibile e interattivo.

via GIPHY

Contenuti molto in voga su Instagram negli ultimi tempi, queste immagini che diventano animate sono, a conti fatti, dei veri e propri video, che Plotaverse ti permette di realizzare davvero in modo molto semplice.

Polarr

polarr Migliori app e strumenti per Content Creator - Parte 1 [2019]

Sono completamente innamorato di quest’app. Polarr è la migliore in circolazione, a mio parere, superando di gran lunga Vsco o altre app di editing fotografico: una vastissima scelta di filtri, preset tutti personalizzabili, con la possibilità di editare valori quali le luci, i colori, gli HSL ed altre utili funzionalità, alcune tre queste con acquisti in-app.

Snapseed

snapseed-1024x536 Migliori app e strumenti per Content Creator - Parte 1 [2019]

Ogni contenuto che andiamo a pubblicare su Facebook o su Instagram deve essere studiato in ogni forma e dettaglio: proprio per questo, un’altra app di editing photo che ritengo assolutamente necessaria è Snapseed. In molti, nel mondo del social media marketing, utilizzano questo strumento: tra le funzioni più interessanti di questa app, la funzione selettiva e la funzione correzione sono sicuramente molto interessanti e permettono facilmente di applicare modifiche ad imperfezioni sui nostri scatti.

Unum

 Migliori app e strumenti per Content Creator - Parte 1 [2019]

Avere un profilo Instagram che possa impressionare chi lo visita è sicuramente il punto di forza di ogni influencer che si rispetti: non è un caso se in tantissimi curano qualsiasi aspetto legato a questo, dalla scala cromatica particolare ed omogenea sino alla selezione di una foto anziché di un’altra, proprio per far sembrare qualsiasi post pubblicato su Instagram una sorta di flusso interminabile, di contenuto e di colori.

Qui ci viene incontro Unum: una comoda app, sincronizzabile col proprio account Instagram, con la quale è possibile simulare quello che sarà l’aspetto del nostro profilo una volta caricati i nuovi contenuti.


Nella seconda parte puoi conoscere cinque nuovi strumenti che vi faciliteranno la vita nella produzione, nella creatività e nello sviluppo di contenuti per l’ottimizzazione del vostro business online e la cura dei vostri profili social.

0 comments
22 likes
Prev post: Fare pubblicità su Instagram: la guida completa 2019Next post: Migliori app e strumenti per content creator – Parte 2 [2019]

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chi è Gianni L’Abbate

Ciao, sono Gianni L'Abbate. Digital Marketers e Blogger. Da ormai 8 anni vivo, partorisco progetti e lavoro nel mondo del Marketing Digitale. Amo viaggiare, scoprire, esplorare. In questo blog troverai spunti, consigli, tutorial per migliorare il tuo business online e rendere la tua passione un lavoro.
Scopri di più su Gianni

Instagram Ads: la guida completa 201940+ Digital e Social Media Marketing Tools
Potrebbe interessarti